ANGET
Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori - Sezione di Milano
Attivata la Stazione Radioamatoriale IZ2MIL
29/01/03
La stazione ha a disposizione un cospicuo numero di apparecchiature radioamatoriali civili conservati in un apposito magazzino. Attualmente la stazione è così composta:
In visita presso la stazione ANGET il Vice-Presidente ARI Gianfranco
Sabbadini I2SG, IK2GPP Giuseppe presenta gli RTX disponibili nella stazione
Coloro che desiderassero operare in questa stazione dovranno iscriversi all'ANGET
Finalmente, dopo alcuni problemi di carattere burocratico, grazie alla fattiva collaborazione dell'Arma, e le autorizzazioni pervenute dal Ministero delle Comunicazioni, il 1° rgt. Trasmissioni ha ottenuto la licenza di 3^ classe per impiantare ed esercire una stazione Radioamatoriale, ottenendo il nominativo IZ2MIL.
L'importante risultato è stato frutto della collaborazione fra il personale militare e la sezione ANGET di Milano.
La stazione radio, è installata presso la Caserma S. Barbara, in Milano, sede del Reggimento, avrà operatori militari ed operatori dell'Anget, muniti di regolare patente radioamatoriale. Si tratta del primo caso di stazione radio militare in cui possono accedere operatori civili.
Scopo della stazione radio sarà di effettuare collegamenti con aliquote del reparto impegnate fuori area, di collaborare col servizio di Protezione Civile, di far conoscere l'ANGET nel campo dei radioamatori magari contribuendo nel proselitismo. Potrà contribuire per ripristinare una rete radioamatoriale fra i soci ANGET.
La stazione che opererà nelle gamme radioamatoriali HF, VHF e UHF, sarà inaugurata presumibilmente nel prossimo mese di Marzo.
La Stazione Militare, dotata di antenna filare per le HF, è già stata "collaudata" con un primo collegamento DX effettuato dal socio ANGET I2SH.
ANGET SEZIONE DI MILANO - MILANO, VIA VINCENZO MONTI N. 59 - CASERMA 24 MAGGIO