Festa dell'Esercito 2007
La preparazione alla festa dell'esercito che si svolgeva a Milano il 6 maggio, è durata per qualche settimana: contatti con tutte le delegazioni ANGET lombarde, per cercare di avere un cospicuo numero di angetini riuniti. Alla fine erano presenti nove bandiere dell'ANGET.
Tuttavia è stata una festa dell'esercito in completamente in sordina, la carta stampata non ne ha praticamente parlato, i telegiornali nazionali non ne hanno assolutamente parlato, il TG3 regionale ha proposto un servizio da circa due minuti, ma nulla più.
Vediamo molte volte come i giornalisti perdono tempo in servizi inutili, che a poco servono, ma forse creano "odience", fanno "share", l'Esercito non fa "share", ma esegue quando deve eseguire, ed in silenzio.
La sfilata, ha visto la partecipazione di molti reparti e tanti volontari di associazioni d'arma. A Milano sono venuti in tanti e di ogni età; ci sono state persone venute da lontano, ed hanno speso molti soldi.
Per l'ANGET è stato questo un momento di visibilità ed un momento di ritrovo tra amici, il poter sfilare per le vie di Milano, poter sentire la vicinanza delle persone, uomini e donne che applaudivano, ed esclamavano "bravi, bravi" è stato un momento di commozione per tutti noi che vi abbiamo preso parte.
Chi c'era ha potuto provare delle emozioni non indifferenti.
Un ringraziamento a tutti gli Angetini che vi hanno preso parte.
Questa volta, chi vi sta scrivendo, non si è dedicato però alle foto, che sono state fatte dal figlio del nostro Presidente, altre ci sono state fornite dagli amici Artiglieri. Le propongo.
Archivio Fotografico: IW2NTF
ANGET SEZIONE DI MILANO - MILANO, VIA VINCENZO MONTI N. 59 - CASERMA 24 MAGGIO